Regolamento

Modulo Regolamento.pdf

ORGANIZZAZIONE:

SPORT RACE A.S.D. organizza per domenica 2 Giugno 2019 il 1° SPORT RACE VERTICAL, manifestazione di corsa in montagna che si sviluppa su un percorso di 7.8 km, con un dislivello D+ 1200 metri.

L’inizio della corsa è alle ore 9:00, con qualsiasi condizione meteorologica e con limite massimo di 150 concorrenti; partenza presso il campo da calcio di Poleo di Schio e arrivo presso Malga Davanti del Monte Novegno.

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti maggiorenni, di ambo i sessi, in possesso di regolare certificato medico per l’attività agonistica per atletica leggera, valido il giorno della manifestazione. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo e versare la relativa quota. Con l’iscrizione ciascun concorrente esonera l’organizzazione da eventuali danni che potessero derivargli dalla partecipazione alla corsa, connessi alle oggettive connotazioni e caratteristiche del percorso, assumendosene in proprio l’intero rischio.

  • Il percorso di SPORT RACE VERTICAL, pur essendo sicuro e privo di pericoli, presenta un dislivello significativo e passaggi impegnativi che richiedono cautela e prudenza. Si raccomanda di indossare un abbigliamento idoneo, a seconda delle condizioni meteorologiche. La manifestazione si svolgerà anche in caso di brutto tempo, ma l’organizzazione si riserva la possibilità di annullare o sospendere la gara qualora le condizioni meteo fossero tali da mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti.
  • In caso di annullamento la quota di iscrizione non sarà restituita, ma i partecipanti potranno comunque ritirare il pacco gara.
  • I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso tracciato dagli organizzatori; l’allontanamento dal tracciato ufficiale avverrà ad esclusivo rischio e pericolo dei partecipanti e comporterà l’immediata squalifica.
  • In caso di abbandono della corsa lungo il percorso, il concorrente è obbligato, appena ne avrà la possibilità, a recarsi al più vicino posto di controllo o di ristoro, e comunicare il proprio abbandono facendosi registrare.
  • E’ previsto un tempo massimo di 3 ore. Il “servizio scopa” percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente, in modo da essere d’aiuto ad eventuali ritirati ed evitare che eventuali infortunati rimangano senza assistenza.
  • Il ritorno alla partenza avverrà a piedi seguendo lo stesso percorso della gara a ritroso oppure, in caso di concorrente infortunato o con particolari problemi, con un mezzo messo a disposizione dall’organizzazione.
  • Il cronometraggio della competizione sarà a cura di SPORT RACE A.S.D.

ISCRIZIONI:
E’ possibile iscriversi dal 1° Marzo 2019:

  • presso il negozio Alpstation Schio Via Lazio 1, 36015 Schio (VI) compilando il modulo di iscrizione con la liberatoria e versando la quota in contanti;
  • on-line: compilando il modulo iscrizione scaricabile sul sito ed effettuando bonifico bancario sul conto corrente bancario:

BENEFICIARIO: SPORT RACE A.S.D.

IBAN:  IT73J0821060750013000039019

BANCA: Cassa Rurale di Rovereto

CAUSALE: Contributo SportRaceVertical , COGNOME NOME e ANNO di NASCITA

L’iscrizione on-line è considerata valida solo dopo che l’atleta avrà inviato una mail all’indirizzo iscrizionivertical@sportrace.it con il modulo iscrizione compilato e la copia del bonifico bancario.

Le iscrizioni si chiuderanno al 28 maggio o al raggiungimento di 150 concorrenti: NON SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI IL GIORNO DELLA GARA.

 La quota di iscrizione per il 1° SPORT RACE VERTICAL è di:  Euro 20,00

L’iscrizione comprende i seguenti servizi:

  • pettorale gara
  • pacco gara con T-shirt Montura e altri prodotti locali;
  • servizio di soccorso e assistenza medica lungo tutto il percorso;
  • 3 ristori lungo il percorso e uno all’arrivo;
  • wc e spogliatoi in zona partenza;
  • buono panino + birra;

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA:

  • Sabato 1 Giugno dalle 9:30 alle 19:30 presso Alpstation di Schio
  • Domenica 2 Giugno in zona partenza dalle ore 7.00 alle 8.00. Dopo tale ora, gli iscritti che non si saranno presentati, saranno considerati rinunciatari.

 Premiazioni:

  • Primi 5 assoluti maschi
  • Prime 5 assolute femminile
  • Primi 3 under 35 M/F
  • Primi 3 35-50 M/F
  • Primi 3 over 50 M/F

Inizio premiazioni ore 13.00. I premi non sono cumulabili e non sono previsti premi in denaro.  La classifica sarà esposta all’arrivo e pubblicata sul sito.

MATERIALE CONSIGLIATO

Scarpe da trail running, bastoncini, giacca antivento.

DEPOSITO BORSE

È previsto il deposito borse in zona partenza ENTRO le 8.30. Si raccomanda di non inserire nelle borse oggetti di valore, in ogni caso l’organizzazione non è responsabile di eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti. Il Comitato Organizzatore non si assume nessuna responsabilità per il contenuto della borsa.

AREA PARCHEGGIO

Sono previste tre aree parcheggio nella zona partenza. Si raccomanda di non lasciare oggetti di valore incustoditi nelle auto.

ASSISTENZA
Sul percorso e nei tre punti ristoro saranno presenti addetti dell’organizzazione in costante contatto con gli organizzatori.

PETTORALE
Ogni pettorale è rimesso individualmente ad ogni concorrente. Il pettorale deve essere portato sul petto o sul ventre ed essere reso visibile sempre nella sua totalità durante tutta la corsa, deve essere quindi posizionato sopra tutti gli indumenti ed in nessun caso fissato altrove. Il pettorale è il lascia-passare necessario per accedere ai ristori, al ritiro borse.

ASSICURAZIONE

L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della prova. La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano inseguito alla gara. Al momento dell’iscrizione il corridore deve sottoscrivere una liberatoria di scarico responsabilità.

DIRITTI DI IMMAGINE E INFORMATIVA PRIVACY

Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine raccolta durante (o nei pressi del) la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione, per l’utilizzo fatto della sua immagine. Tutti i dati raccolti in relazione alla corsa saranno utilizzati solo per l’organizzazione e gestione della stessa e per eventuali iniziative promozionali connesse.

L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara.